Nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle PMI del Mezzogiorno l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera BIOFACH 2020 dal 12 al 15 febbraio 2020.
La partecipazione è riservata sia alle aziende provenienti dalle Regioni meno sviluppate (tot n. 20 aziende) sia dalle Regioni in transizione (tot. n. 5 aziende).

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE (https://forms.gle/iCbkw7gUFR24VquQ7)

A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà una email di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato. Il modulo dovrà essere STAMPATO,FIRMATO,TIMBRATO e INVIATO via PEC ad

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 05/07/19

 

Requisiti di ammissibilità:

Possono partecipare alle azioni previste dal Piano Export Sud II le PMI sulla base dei criteri generali descritti nel PONIC 2014-2020 e nello specifico indicati nell’azione di riferimento 3.4.1 di cui alla Decisione CE (2015)8450 del 24.11.2015.

Le micro, piccole e medie imprese (MPMI), come definite nell’Allegato I del Reg. (UE) 651/2014, startup, i consorzi regolarmente iscritti al registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, reti di impresa, i parchi tecnologici e universitari che:

  1. abbiano sede operativa in Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Abruzzo, Molise
  2. non si trovino in situazioni di morosità con l’Agenzia-ICE;
  3. siano in regola con le norme vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale
  4. siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato, ossia rispettare i seguenti requisiti minimi:
  • avere un sito internet o, in alternativa, essere presenti con una pagina informativa in un social network;
  • essere in grado di garantire una risposta telematica (es: posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri;
  • non siano in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata

 

Per info utili:

www.ice.gov.it

https://www.ice.it/it/...

https://www.biofach.de...

Isabella Chiarelli Tel. 06.5992.9467 - 06.5992.6608 Fax. 06.89280323

PSR SICILIA 2014-2020

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Sicilia 2014-2020 rappresenta lo strumento di finanziamento e attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (FEASR) dell’Isola.

PSR

PSR Sicilia 2014 2020

Dipartimento Regionale dell'Agricoltura

Dipartimento Regionale dell'Agricoltura

Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

Ministero delle politiche agricole

FEASR

GAL

GAL

Il GAL ISC MADONIE è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, riconosciuta giuridicamente. Soci del GAL sono 34 comuni, la SO.SVI.MA s.p.a. e numerosi soggetti privati portatori di interesse collettivo. Il GAL è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da 11 componenti di cui 6 di parte privata e 5 di parte pubblica.
Scopo del GAL ISC MADONIE è promuovere lo sviluppo del territorio rurale, concertando con i suoi soci e con un ampio partenariato sia le strategie che le azioni, applicando l’approccio L.E.A.D.E.R., con metodo Bottom-up.
Per realizzare l’oggetto sociale, il GAL partecipa alle Misure del P.S.R. SICILIA – il Programma di Sviluppo rurale attraverso il quale vengono finanziati gli interventi di tipo strutturale in favore dei territori rurali. Gli enti co-finanziatori sono l’U.E. attraverso il F.E.A.S.R, nella misura del 60,50 %, il MI.P.A.F., nella misura del 27,65 % e la Regione siciliana nella misura del 11,85 %.
Nella programmazione 2014-2020, il GAL è beneficiario della Sottomisura 19.2 – “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” e della Sottomisura 19.4 – “Sostegno per i costi di gestione e animazione”.
Grazie al contributo del PSR SICILIA 2014-2020 il GAL ISC MADONIE realizza sul proprio territorio la Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo “COMUNITÀ RURALI RESILIENTI”.
Il presente sito WEB rappresenta il sito istituzionale del GAL ed è uno degli strumenti adottati nell’ambito del Piano di comunicazione.
Le azioni del Piano sono orientate a garantire la notorietà e la trasparenza nei confronti dei beneficiari e dei gruppi sociali ed economici e sono articolate come segue:

  1. pubblicazione dei contenuti del PAL;
  2. divulgazione delle informazioni destinate a garantire la trasparenza nei confronti dei vari partner e dei beneficiari potenziali;
  3. aggiornamento in progress dell’Informazione.

Ulteriori informazioni e richieste di chiarimento potranno essere inoltrate al Responsabile di Piano dott. Dario Costanzo all’indirizzo: rdp@madoniegal.it.

Contatti

Sede Legale: Piazzale Miserendino, Casa Comunale
90020 Castellana Sicula (PA)

Sede Operativa: Viale Risorgimento 13b
90020 Castellana Sicula
 (PA)
Tel: 0921562309 
Email: galiscmadonie@gmail.com
PEC galiscmadonie@pec.it 
Website: www.madoniegal.it