BANDO SOTT. 19.3 – AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI CONSULENTI, ESPERTI E PROFESSIONISTI
- Dettagli
- Categoria: Uncategorised
- Visite: 1216
Il GAL Elimos, in qualità di Capofila di un costituendo raggruppamento di Gruppi d’azione locali siciliani, intende avviare una procedura finalizzata all’individuazione di soggetti professionisti ed esperti interessati alla progettazione nell’ambito della Sottomisura 19.3 – Cooperazione.
I profili professionali oggetto di interesse sono i seguenti:
- Coordinatore delle attività di progettazione
- Progettista PSR (redattore del progetto)
- Segretario/a amministrativo/a
- Esperto di interventi per lo sviluppo sostenibile locale nel settore del turismo
- Esperto di interventi per lo sviluppo sostenibile locale nel settore della valorizzazione dei prodotti
agro-alimentari.
I soggetti interessati possono presentare istanza di iscrizione secondo le modalità indicate all’art. 4 dell’Avviso pubblico.
Scadenza: 06/09/2022 ore 13:30
Allegati: 1) Avviso pubblico; 2) All. A format domanda di iscrizione
GAL MADONIE, SOLIDARIETÀ ALLE POPOLAZIONI E AGLI ALLEVATORI E AGRICOLTORI COLPITI DAGLI INCENDI DI QUESTI GIORNI
- Dettagli
- Categoria: Uncategorised
- Visite: 710
5/8/2021, Castella Sicula - “IL GAL Madonie esprime la sua vicinanza e solidarietà alle popolazioni, agli agricoltori e agli allevatori che in questi giorni sono stati messi a dura prova dagli incendi che hanno provocato danni incalcolabili.”
È il messaggio dell’intero consiglio di amministrazione guidato da Francesco Migliazzo, sindaco di Gangi, che ieri ha vissuto direttamente l’emergenza difronte al vasto incendio che ha interessato il suo comune e non solo.
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A GOLOSARIA 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 101
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del Progetto Operativo n. 5/23 (sottomisura 19.2), alla manifestazione fieristica Golosaria 2024, il più grande evento internazionale dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità che si terrà a Milano – Parco Dora - dal 02 al 04 novembre 2024.
In ragione di quanto sopra si invitano le imprese della filiera agricola e agroalimentare a partecipare all’evento per promuovere e valorizzare il territorio, attraverso le loro produzioni agricole e artigianali, in possesso di elevati requisiti di qualità, sostenibilità ed equità sociale. Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente (scadenza termine 22.09.2024)
Si invita ad attenzionare l’Avviso
Vedasi allegati
G7 dell’Agricoltura - Individuazione soggetti pubblici e privati interessati alla partecipazione nell’area espositiva della REGIONE SICILIANA
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 118
Nel contesto dell’evento istituzionale di livello internazionale, in programma a Siracusa dal 21 al 29 settembre 2024, la Regione Siciliana all’interno del proprio spazio espositivo intende valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità, le tecnologie innovative e le risorse territoriali ambientali, paesaggistiche e culturali, attraverso il coinvolgimento integrato di istituzioni pubbliche, di organizzazioni professionali e associazioni di categoria.
Il presente avviso, non vincolante per la Regione Siciliana, è finalizzato a verificare le disponibilità esistenti, da parte di soggetti pubblici e privati, a partecipare, senza oneri finanziari a carico della
Regione, agli eventi espositivi, convegnistici e promozionali.
Possono presentare manifestazione di interesse i seguenti soggetti:
- Organizzazioni professionali e associazioni di categoria;
- Enti pubblici;
- Soggetti pubblici e privati operanti in settori di interesse per le materie del G7
La proposta redatta tramite il modello 1 allegato va inviata ESCLUSIVAMENTE per PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 settembre 2024.
L’Amministrazione Regionale si riserva di individuare ii soggetti partecipanti tra quelli che abbiano manifestato interesse, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità, e che abbiano l’obiettivo di promuovere il BRAND SICILIA.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.
Lo spazio e il tempo di esposizione sarà determinato tenuto conto delle istanze pervenute e degli spazi a disposizione, compatibilmente con le iniziative proposte e selezionate.
La Regione garantirà spazi utili allo stoccaggio e magazzinaggio dei prodotti necessarie per le esigenze logistiche.
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE al SALONE DEL GUSTO TERRA MADRE 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 835
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del Progetto Operativo n. 5/23 (sottomisura 19.2), al SALONE DEL GUSTO TERRA MADRE 2024, il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari, che si terrà a Torino – Parco Dora - dal 26 al 30 settembre 2024.
In ragione di quanto sopra si invitano le imprese della filiera agricola e agroalimentare a partecipare all’evento per promuovere e valorizzare il territorio, attraverso le loro produzioni agricole e artigianali, in possesso di elevati requisiti di qualità, sostenibilità ed equità sociale. Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente (scadenza termine 10.09.2024)
Si invita ad attenzionare l’Avviso
Vedasi allegati
PSR SICILIA 2014-2020
Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Sicilia 2014-2020 rappresenta lo strumento di finanziamento e attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (FEASR) dell’Isola.
Il GAL ISC MADONIE è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, riconosciuta giuridicamente. Soci del GAL sono 34 comuni, la SO.SVI.MA s.p.a. e numerosi soggetti privati portatori di interesse collettivo. Il GAL è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da 11 componenti di cui 6 di parte privata e 5 di parte pubblica.
Scopo del GAL ISC MADONIE è promuovere lo sviluppo del territorio rurale, concertando con i suoi soci e con un ampio partenariato sia le strategie che le azioni, applicando l’approccio L.E.A.D.E.R., con metodo Bottom-up.
Per realizzare l’oggetto sociale, il GAL partecipa alle Misure del P.S.R. SICILIA – il Programma di Sviluppo rurale attraverso il quale vengono finanziati gli interventi di tipo strutturale in favore dei territori rurali. Gli enti co-finanziatori sono l’U.E. attraverso il F.E.A.S.R, nella misura del 60,50 %, il MI.P.A.F., nella misura del 27,65 % e la Regione siciliana nella misura del 11,85 %.
Nella programmazione 2014-2020, il GAL è beneficiario della Sottomisura 19.2 – “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” e della Sottomisura 19.4 – “Sostegno per i costi di gestione e animazione”.
Grazie al contributo del PSR SICILIA 2014-2020 il GAL ISC MADONIE realizza sul proprio territorio la Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo “COMUNITÀ RURALI RESILIENTI”.
Il presente sito WEB rappresenta il sito istituzionale del GAL ed è uno degli strumenti adottati nell’ambito del Piano di comunicazione.
Le azioni del Piano sono orientate a garantire la notorietà e la trasparenza nei confronti dei beneficiari e dei gruppi sociali ed economici e sono articolate come segue:
- pubblicazione dei contenuti del PAL;
- divulgazione delle informazioni destinate a garantire la trasparenza nei confronti dei vari partner e dei beneficiari potenziali;
- aggiornamento in progress dell’Informazione.
Ulteriori informazioni e richieste di chiarimento potranno essere inoltrate al Responsabile di Piano dott. Dario Costanzo all’indirizzo: rdp@madoniegal.it.